top of page
IMG_20210423_140445.jpg

Come si svolgerà l'escursione?

Iniziamo con un'escursione sulle dolci colline del Mugello nel, comune di San Piero a Sieve dove i Medici svilupparono una grande ricchezza grazie alla produzione tessile ed agricola, ed al commercio. Qui i membri della famiglia hanno investito una grande parte del loro patrimonio al fine di sviluppare la zona e renderla, tra ville, fortezze e riserve di caccia, una vera reggia.

​

L'escursione si snoda su 18 km con partenza dalla stazione di San Piero a Sieve, facile da raggiungere dalla stazione di Santa Maria Novella. Le tappe sono caratterizzate dalle ville del Trebbio e di Cafaggiolo (non visitabili in quanto private) e dalla fortezza di San Martino, voluta da Cosimo I per proteggere Firenze e la zona dove ha trascorso la sua infanzia, considerata oggi tra le più grandi d'Europa.  

Sono obbligatorie le scarpe da trekking. L'escursione si può svolgere da Marzo ad Ottobre.

​

Quanto costa e cosa comprende?

Il costo dell'escursione è di 120€ complessivi, non a persona. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone per motivi di sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid. Nel costo è compresa oltre all'organizzazione ed al servizio di guida ambientale abilitata ufficiale, l'assicurazione RC. Non sono compresi trasporto e pranzo (a sacco).

​

Perchè scegliere il trekking delle origini?

L'escursione nei luoghi di origine della famiglia Medici è l'ideale per chiunque voglia scoprire di più sulla famiglia che ha governato Firenze per quasi quattro secoli, ma anche per godersi una passeggiata fuori dal centro della città. E' richiesta una minima preparazione fisica.

​

Per prenotazioni e maggiori dettagli sul percorso non esitate a contattarmi.

bottom of page