Come si svolgerà il tour?
Lorenzo de Medici detto il Magnifico nacque il primo gennaio del 1449. Si guadagnò il
soprannome con cui oggi è tanto popolare divenendo signore di Firenze ad appena vent'anni. Investe gran parte del patrimonio di famiglia in opere d'arte che ancora oggi ornano i musei e le strade della città e nella formazione e protezione degli artisti che le hanno realizzate come Michelangelo, Botticelli e Leonardo da Vinci prima che questo partisse per Milano.
Lorenzo de Medici però non era solamente un grande mecenate. Aveva anche un ambizioso piano politico, quello di creare un'armonia tra tutti gli stati della penisola italiana. Questo gli portò nemici importanti, ed anche la perdita del tanto amato fratello Giugliano, ma grazie al suo ingegno dette al mondo anche due grandi Papi.
Scopriamo tutto questo di persona, immergendoci in un percorso tutto dedicato alla sua figura.
​
La nostra visita inizia nella piazza San Marco dove conosceremo il mecenatismo di Lorenzo de' Medici. Ci sposteremo poi verso il palazzo Medici per scoprirne la vita politica ed in seguito andremo nel luogo in cui ebbe luogo la tragedia che segnò Il Magnifico, la congiura dei Pazzi. vedremo poi, a palazzo vecchio dove entreremo, le sue imprese in seguito alla congiura, fino al momento della sua morte.
​
Quanto costa e cosa comprende?
Il costo della visita è di 120€ complessivi, non a persona ed include oltre al servizio di guida anche gli auricolari necessari dentro al museo di Palazzo Vecchio. Non è incluso il biglietto di ingresso nel museo che può essere acquistato qui. Il numero massimo di partecipanti ammesso è di 8 persone.
​
Perchè scegliere il tour su L0renzo il Magnifico?
Lorenzo è stato il Medici che ha elevato la famiglia al rango di nobili, non solo grazie al suo matrimonio, ma anche al suo amore per l'arte, la poesia e la filosofia in cui ha investito moltissimo. Ha creato una scuola d'arte dove sono stati educati i migliori artisti del suo tempo, quindi conoscere la sua storia potrebbe fornirvi una buona introduzione alla storia dell'intera città.
​
Per prenotazioni o informazioni non esitate a contattarmi.